XD_Web Radio

L’associazione Radio Club Victor Charlie, appartenente al Servizio Emergenza Radio® della FIR-CB e iscritta al Coordinamento territoriale del volontariato vercellese, annuncia la creazione di una web-radio incentrata sulle tematiche della Protezione Civile, del volontariato e della prevenzione del rischio.

XD Web Radio sarà operativa dai primi giorni di Giugno fino a Maggio 2017, seguendo in tempo reale alcuni tra i più importanti eventi che animeranno il territorio vercellese a cominciare dalla manifestazione “Fattoria in città” dove sarà presente nelle giornate del 2 e 4 Giugno.

Interviste, interventi di musicisti locali, musiche in licenza Creative Commons e un costante intrattenimento sui temi del territorio e della sicurezza saranno i protagonisti di questa inedita avventura virtuale che Radio Club Victor Charlie intraprende al fine di diffondere la cultura della protezione civile.

Oltre al lodevole impegno nell’aprire un dibattito costruttivo in materia di conoscenza, prevenzione e difesa del territorio, l’Associazione si ripromette anche, attraverso una vera e propria campagna di sensibilizzazione, di reclutare e formare nuovi volontari da inserire nel proprio gruppo operativo.

Per seguire i live delle trasmissioni, basterà collegarsi al sito dell’Associazione (www.victorcharlie.org) oppure al sito http://www.spreaker.com/user/xd_prevent_emergency, anche da dispositivi mobili. Sarà così possibile scaricare i podcast e ascoltarli.

Sul sito sarà anche possibilie consultare l’elenco aggiornato degli eventi in cui sarà presente l’Associazone con la XD Web Radio.

Chiunque fosse interessato a far conoscere la propria musica non coperta da diritti d’autore può contattare l’Associazione e entrare a far parte della XD Web Radio!

Il progetto “Condividiamo l’attività di previsione e prevenzione di Protezione civile attraverso il web” è realizzato con il sostegno del Centro di Servizio CTV – Centro Territoriale per il Volontariato.

Per informazioni: 345-2304290-1, 345-2307505, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XD Web Radio, nasce da un'idea del Presidente del Radio Club Victor Charlie, collegata ad un'attività di promozione dell'associazione.
Radio Club Victor Charlie è associazione radiantistica con una propria struttura di volontari di Protezione Civile, aderente al coordinamento territoriale del volontariato ed alla FIR CB Servizio Emergenza Radio.
XD Web Radio non è una radio attiva sul territorio 24h/24 7g/7, ma sarà on air solo durante la partecipazione ad eventi pubblici.
L'obiettivo di XD Web Radio è quello di condividere con il pubblico la conoscenza del territorio al fine di prevenire e limitare il più possibile quelli che potrebbero essere eventi naturali di una certà entità che l'uomo può o potrebbe riuscire ad evitare.
XD Web Radio utilizza musica non coperta da diritti d'autore.
Se sei un autore, musicista e sei interessato a diffondere la musica da te composta senza scopi commerciali, contattaci all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Sarà un piacere per noi, trasmettere la tua musica!

Se vuoi interagire in diretta con noi, chiamaci tramite l'App "Skype" cercando Radio Club Victor Charlie.

 

 

Joomla templates by a4joomla