Radio Club Victor Charlie torna alla sagra del mirtillo e delle eccellenze moncrivellesi

Radio Club Victor Charlie sarà presente nel prossimo fine settimana a Moncrivello con un proprio stand alla sagra del mirtillo e delle eccellenze moncrivellesi per incontrare la popolazione ed i visitatori per condividere la conoscenza dei rischi naturali del nostro territorio, imparare ad affrontarli in sicurezza.

 

Chi vorrà, potrà partecipare gratuitamente al gioco della “ruota degli eventi”, ideata e costruita artigianalmente da un volontario dell’associazione. La ruota, con la casetta di Snoopy, ha un indice che al termine della rotazione si ferma indicando una tra le diverse categorie degli eventi. A chi parteciperà attivamente sarà offerto un piccolo ed utile gadget ed  una brochure riguardante i rischi naturali, redatta dalla Regione Piemonte settore Protezione Civile.

A partire dalle ore 10:30 di domenica 25 da Moncrivello verrà attivata la diretta della Web Radio attivata dall'associazione come mezzo di diffusione della cultura della protezione civile a favore della cittadinanza.

La diretta può essere  ascoltata dal sito web http://www.victorcharlie.org oppure http://www.fircb.org/XD_Web_Radio

Saranno trasmessi interventi di musicisti locali, musica con licenza Creative Commons, rubriche riguardanti la protezione civile, tecnologia, informatica e telecomunicazioni.

Oltre al lodevole impegno nell’aprire un dibattito costruttivo in materia di conoscenza, prevenzione e difesa del territorio, l’Associazione si ripromette anche, attraverso una vera e propria campagna di sensibilizzazione, di reclutare e formare nuovi volontari da inserire nel proprio gruppo operativo.

Questa iniziativa è parte del progetto “Condividiamo l’attività di previsione e prevenzione di Protezione civile attraverso il web” realizzato con il sostegno del Centro di Servizio CTV – Centro Territoriale per il Volontariato.

Joomla templates by a4joomla